Cinzia Barberis

Anti aging: percorso I.D.E.A

La cura del proprio corpo, l’esaltazione della bellezza e l’amore per se stessi sono alla base del percorso di bellezza che ognuno di noi dovrebbe compiere ogni giorno per avere una pelle sempre perfetta anche con il passare degli anni. La felicità e il sorriso di ogni donna sono legati molto spesso all’armonia e alla purezza del proprio aspetto fisico, proprio per questo la dottoressa Barberis vuole proporre un’ I.D.E.A. semplice ma efficace per dare il giusto valore a tutte le donne.
Il percorso I.D.E.A. proposto è caratterizzato da 4 step:

Idratare

Alla base della comparsa delle rughe c’è sicuramente la disidratazione. Grazie a trattamenti mirati quali la biorivitalizzazione a base di acido ialuronico e/o vitamine, la pelle, anche in età avanzata, risulterà tonica e liscia.

Definire

Con il passare degli anni il viso può andare incontro ad alterazioni dei volumi perdendo i propri connotati di base. Per ottenere un risultato naturale e duraturo ci si possono usare 2 tecniche combinate come i fillers a base di acido ialuronico e l’impianto di fili in PDO. Solo così si potrà ottenere la ridefinizione del profilo mandibolare, delle regioni zigomatico-malari e dei solchi naso-genieni.

Enfatizzare

Ogni viso possiede le sue peculiarità, punti che lo rendono unico, proprio per questo è necessario avvalersi dell’uso di tossine botulinica, di fillers a base di acido ialuronico, di fili in PDO , ma anche di peelings a base di acidi di frutta, naturali strumenti che apportano le giuste migliorie sul corpo e sul viso.

Armonizzare

Armonia è sinonimo di naturalezza e bellezza. Trovare una giusta armonia tra se stessi e il proprio corpo è l’obiettivo della medicina estetica. La medicina estetica deve necessariamente mirare in maniera artistica a integrare in modo “armonico” le differenti tecniche a disposizione.